Un’Auto da Casa …

 … E UN DRAGO SPUTAFUOCO

 

Due leitmotiv di casa mia, direttamente dalla festa di compleanno di qualche settimana fa.

 

Ero partita con tutte le migliori intenzioni, raccogliendo il materiale necessario per la costruzione di un’automobile da casa per mio figlio: scatole e scatoloni di diverse dimensioni, carta per ricoprirli, nastro adesivo a go go, coppette di alluminio per i fari, piatti e tubi di carta per il volante e lo scappamento, pennarelli per le decorazioni e le finiture. 

Poi qualcuno di molto più esperto di me (grazie Angela!) ha regalato a Pietro un prodotto decisamente migliore di quello che stava per uscire dalla mia officina.

Con grande soddisfazione di Pietro, la nostra auto da casa è la protagonista assoluta delle nostre più recenti serate: dopo cena e prima delle storie della buonanotte, un bel giro sulla decappottabile fa volare la fantasia. Anche della mamma.

 

Approfitto del post fotografico odierno per mostrarvi il drago sputafuoco, la torta che ho realizzato per i tre anni di Pietro: come ho già reso noto in diverse occasioni, sono una pessima cuoca, e anche questa torta ne ha subito le conseguenze ed è risultata poco commestibile (se non per le decorazioni), e perciò è stata accompagnata da altri prodotti da forno decisamente più sani.

 

Se volete provare a realizzarla,  trovate qui le istruzioni. 

L’auto da casa fatta di carta e cartone è il nostro contributo all’iniziativa di Giorgia, blogger creativa e appassionata: abbiamo raccolto il suo invito a partecipare con una creazione di carta ai suoi mercoledì dell’arte (per i quali comunque ogni giorno è buono!).

11 thoughts on “Un’Auto da Casa …

  1. Complimenti Grazia, ed auguri al tuo Ometto! (anche se un pò in ritardo), è da molto che sono latitante, ma se riesco cerco di seguirti anche se magari non commento!
    Un abbraccio e complimenti per il tuo spazio😉

  2. Pingback: Ricevere Piccole Sorprese… | ToWriteDown

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...