LETTERA APERTA SU CARTARESISTENTE
Nei giorni scorsi, dopo due settimane molto difficili (e l’assenza di articoli qui su TWD è sintomatica), ho scritto una lettera aperta al mio cuore.
La trovate oggi pubblicata su Cartaresistente: eccola qui.
“Lettera aperta” è un progetto che CRT ha in corso dalla primavera scorsa: la mia lettera, la lettera W, credo sia fra le ultime che verranno pubblicate. Si sa, sono lentissima, io.
Di lettere aperte, dicono a CRT, è pieno il mondo: è un modo per scrivere a qualcuno o qualcosa che non si riuscirebbe a raggiungere altrimenti, ed è anche un modo per liberarsi di un peso interiore che è lì da tempo.
La scrivi per te stesso ma sai che la leggerà un pubblico che nemmeno conosci e questo da una parte gratifica, dall’altra spoglia l’anima.
Quando ho accettato di scrivere una lettera aperta non sapevo ancora cosa avrei scritto né tantomeno a chi o a cosa: alla fine si è trattato di un piccolo atto per esorcizzare una paura recente e, soprattutto, riconoscere un mio percorso che potrebbe essere di autoguarigione, a crederci. E io ci credo.
Ho scelto di scrivere una lettera estremamente personale, è vero. Spero comunque che sia possibile per molti ritrovare qualcosa di sé, tra queste 623 parole che si possono sintetizzare in 5: divisa in due da sempre.
Buona lettura.
Lettera aperta a quella cosa che tengo alla mia sinistra di Grazia Lodigiani
Le parole sono terapeutiche e le tue mi sono piaciute molto. Nessun autocompiagimento, ma ironia e forza
Grazie, le tue parole mi fanno molto piacere.
Presentazione:
la semplicità che amo, semplicità nel contempo intensa.
Grazie Guido
Quindi, un problema congenito al cuore? Mi spiace, ma ti leggo in buone mani.
Ti abbraccio forte, sperando di vederti presto.
Ciao mia cara,
sono fiduciosa, il mio cuore non mi tradirà!
Pensavo di vederti martedì scorso, in effetti, ma ci organizziamo quanto prima: anzi, non facciamo passare altro tempo…ti scrivo una mail 🙂
È curioso, perché io mi sono spaventata molto nel leggerti, quando invece dalle tue parole traspare fiducia, quasi serenità… Ti auguro di guarire presto.
Un abbraccio… a tutte e due. 🙂
Per tutte e due…