Il Natale è oramai Imminente

DI PRINGLES, DI DECORAZIONI, DI CALENDARI DELL’AVVENTO

Calendario dell'avvento 2013

In quest’ultima settimana mi sono prodigata nel trovare tempo e idee per i primi acquisti di Natale: libri ovviamente, ma anche un bellissimo calendario dell’avvento che stasera verrà appeso non si sa ancora dove, di certo ad altezza bimbo.

Il calendario è opera di Evé Tharlet, un illustratore che amiamo molto per la serie di libri che noi chiamiamo del E se fossi, che poi è anche il nome del gioco che Pietro ama fare spesso e che dai libri trae spunto.

Un calendario molto bello e molto semplice, come piace a noi che il Natale lo festeggiamo senza troppo sfarzo. Anche se è oramai un mese e mezzo che ci prepariamo all’evento: tutta colpa di una mail ricevuta dalla scuola di Pietro il 15 ottobre scorso…

Lettera di Natale

Ecco: dal 15 ottobre scorso il Natale per noi è imminente. Insomma, non ci siamo molto goduti l’autunno, ma tant’è.

Chiudo in bellezza presentandovi il frutto della trasformazione di una confezione bassa di Pringles in decorazione per albero di Natale: e non ditemi che manco di creatività, ritengo che dopo l’esperimento dello scorso anno le cose siano decisamente migliorate.

Decorazione albero di Natale con barattolo pringles

Se volete cimentarvi, qualche idea:

  • è necessario un nastro o un elemento rigido per trasformare il contenitore in secchiello da agganciare ai rami dell’albero di Natale. Io ho incollato un nastrino (dopo avere fatto la foto, è dello stesso colore dei bordi), ma se volete usare del fil di ferro ricoperto ricordate di fare i buchi nel contenitore prima di ricoprirlo
  • i cestini si possono riempire di tutto di più, ma le idee migliori sono quelle mangerecce: pop corn, lecca lecca, smarties, biscotti, monete di cioccolato. L’esterno può richiamare in qualche modo l’interno (tema pirati per le monete di cioccolato, tema fiera per i pop corn)
  • se avete 24 barattoli bassi delle Pringles non pensateci due volte e trasformate l’albero di Natale in un calendario dell’avvento. Due piccioni con una fava!

6 pensieri su “Il Natale è oramai Imminente

  1. 24 barattoli uhm un sacco di patatine, eh. Del resto io compro quello lungo. Ottimo lavoro creativo, goditi il natale imminente sul serio ora più che mai.

  2. Mi piace il “Quest’anno ho pensato di FARVI decorare l’albero…”. Ci si sente coinvolti e padroni delle proprie scelte, immagino. ^^

    Che dire, da oggi siamo quanto meno nel mese giusto! 😉

    • Tutta la mail è un vero e proprio capolavoro: e quel Babbo Natale che viene solo per i bambini? Ecco, fortuna che l’ha evidenziato, sennò mi sarei catapultata all’incontro, pretendendo il mio dono 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...