#3cosebelle

Le tre navi.jpg

Di quante cose belle è formata una giornata?

Nelle mie a volte riesco a contarne talmente tante da riempire pagine e pagine, così tante che riesco a conservarle per i periodi di magra, quelli in cui riuscire a raggranellarne anche solo tre, di cose belle, sembra una piccola impresa.

Ecco perché quando ho scoperto l’hashtag #3cosebelle ho pensato che non potevo lasciarmi sfuggire l’occasione per ricordare a me stessa, ogni sera, le tre cose belle che avevo ricevuto in regalo. Giorno per giorno.

#3cosebelle ha il copyright di Fraintesa, blogger che parla di viaggi, di social media e di vegetarianesimo: una sera ha creato questo hashtag che adoro perché non è una fissa per ottimisti, quanto piuttosto simbolo della volontà di godere più pienamente la propria vita, qualsiasi essa sia.

L’invito è quello di trovare ogni giorno, tutti i giorni, tre cose belle, tre cose per cui quella giornata merita di essere stata vissuta.

Chi utilizza l’hashtag #3cosebelle finisce automaticamente linkato al sito che Fraintesa ha dedicato a questa bellissima iniziativa, che spero possa trovare sempre più seguaci.

La mia pagina sul sito di Fraintesa è questa: lì sono raccolte le mie tre cose belle di ogni giorno, o quasi. A volte sono banali, a volte di nicchia, a volte stupefacenti (anche per me), a volte decisamente incomprensibili: ma sono mie.

(questo post vale come ringraziamento, dal profondo del mio cuore, a Fraintesa)

9 thoughts on “#3cosebelle

  1. Che bella idea :D! Avevo visto l’hashtag ma non avevo mai indagato le origini e la storia.
    Grazie :D! Ci sono vari tentativi in rete di ricerca di positività, chissà che non sia il risveglio di un paese che sta toccando il fondo :D!
    Buon we :D!

  2. Trovo che sia una bellissima idea. Dovremmo sforzarci ogni giorno di trovare 3 cose belle o come fanno altri blogger “un pensiero felice”. Ioche sono un po’ pessimista di natura dovrei farne un rito quotidiano. Mi aiuterebbe a vivere meglio! Quasi quasi partecipo anch’io.🙂

  3. Che “bella cosa”! Anche se il mio account twitter è sempre stato inesistente…mi “costrinse” un amico ad iscrivermi un bel po’ di tempo fa e non lo curai mai…Mi ricorda la lista delle cose per cui vale la pena vivere che stilavo quando ero “più giovane”. Chissà che il mio account twitter non venga riesumato per l’occasione…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...