Oggi è Santa Lucia e io mi regalo un pensiero positivo: anzi, no, mi organizzo per regalarne tanti di pensieri, a tutti. Da domani.
#leaveamessage è una bella iniziativa, costa poco e offre tanto
Ho scoperto questa iniziativa solo quest’anno e non voglio lasciarmi sfuggire l’occasione per anticipare di una decina di giorni l’atmosfera magica del Natale: perchè se a Natale si è tutti più buoni, diventartarlo dieci giorni prima non può che fare bene.
#leaveamessage (sì, questo è l’hashtag, ma cosa oramai non ha un hastag?) è promosso da Chiara di MaCheDavvero? e da tantissimi altri blog, più di cento: mi aggiungo ai supporter con convinzione, soprattutto perchè l’iniziativa non solo è indirizzata a spargere gratuitamente energia positiva, ma ha anche uno scopo nobile.
#leaveamessage sostiene,tramite la Fondazione Meyer, l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze: la Fondazione crea iniziative finalizzate non solo all’efficientamento della struttura pediatrica sotto i profili medico e scientifico, ma si impegna quotidianamente per migliorare le condizioni di degenza dei piccoli malati e delle loro famiglie.
La Fondazione promuoverà #leaveamessage all’interno dei reparti dell’Ospedale Meyer e domani, 14 dicembre, medici e pazienti potranno scambiarsi un messaggio e un sorriso, portando pensieri positivi e buonumore a tutti i bambini e ai loro genitori.
Per contribuire concretamente alle attività della Fondazione, sono attivi diversi canali per effettuare donazioni (via Facebook, anche tramite PayPal oppure sul sito del Meyer): in alternativa è possibile acquistare un regalo di Natale solidale.
Se volete partecipare a #leaveamessage
trovate tutte le informazioni (e anche i bigliettini da stampare!)
nelle pagine di Chiara.
Pingback: Io sono il Signor Bastoncino! | ToWriteDown