Leave a Message Day

Leave a Message

 

Oggi è Santa Lucia e io mi regalo un pensiero positivo: anzi, no, mi organizzo per regalarne tanti di pensieri, a tutti. Da domani.

#leaveamessage è una bella iniziativa, costa poco e offre tanto

Basta scrivere bigliettini con pensieri positivi e incoraggianti per contagiare tutti con una ventata di ottimismo e di energia: i bigliettini sono da sparpagliare (letteralmente) per le strade delle vostre città, ovunque possano essere trovati facilmente. Il tutto da farsi domani, venerdì 14 dicembre, e da condividere come preferite (con foto, post, messaggi: ogni social network va bene). 

Ho scoperto questa iniziativa solo quest’anno e non voglio lasciarmi sfuggire l’occasione per anticipare di una decina di giorni l’atmosfera magica del Natale: perchè se a Natale si è tutti più buoni, diventartarlo dieci giorni prima non può che fare bene.

#leaveamessage (sì, questo è l’hashtag, ma cosa oramai non ha un hastag?) è promosso da Chiara di MaCheDavvero? e da tantissimi altri blog, più di cento: mi aggiungo ai supporter con convinzione, soprattutto perchè l’iniziativa non solo è indirizzata a spargere gratuitamente energia positiva, ma ha anche uno scopo nobile.

#leaveamessage sostiene,tramite la Fondazione Meyer, l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze: la Fondazione crea iniziative finalizzate non solo all’efficientamento della struttura pediatrica sotto i profili medico e scientifico, ma si impegna quotidianamente per migliorare  le condizioni di degenza dei piccoli malati e delle loro famiglie.

La Fondazione promuoverà #leaveamessage all’interno dei reparti dell’Ospedale Meyer e domani, 14 dicembre, medici e pazienti potranno scambiarsi un messaggio e un sorriso, portando pensieri positivi e buonumore a tutti i bambini e ai loro genitori.

Per contribuire concretamente alle attività della Fondazione, sono attivi diversi canali per effettuare donazioni (via Facebook, anche tramite PayPal oppure sul sito del Meyer): in alternativa è possibile acquistare un regalo di Natale solidale.

Se volete partecipare a #leaveamessage
trovate tutte le informazioni (e anche i bigliettini da stampare!)
nelle pagine di Chiara.

One thought on “Leave a Message Day

  1. Pingback: Io sono il Signor Bastoncino! | ToWriteDown

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...