Sono in vacanza. Di per sé questa affermazione non giustifica la mia assenza da ToWriteDown ma si tratta di una vacanza speciale, che non ce la fa a seguire i programmi e che sembra avere una vita propria: vista in questi termini, la mia poca presenza può trovare una motivazione, e nei prossimi giorni mi prenderò tempo per spiegare meglio la cosa.
La vacanza dalla vita propria è parecchio impegnativa e richiede l’utilizzo di diversi mezzi di trasporto: al momento siamo ad aeroplano, treno, traghetto, automobile. Manca solo un autobus qualsiasi e la collezione è completa.
Ho dovuto inventarmi qualcosa per intrattenere mio figlio in questi spostamenti: e la cosa me la sono appesa al collo.
Il tutto parte da luglio, dagli ultimi giorni di nido (ultimi per davvero, sigh!): come dono alle educatrici era stata scovata su Etsy un lapicitos necklace, una collana di matite.
L’idea mi è piaciuta così tanto che ho pensato di prenderne una anche per me: e non per finalità estetiche, anche se la collana è comunque bella anche da vedere.
Bella da vedere, leggera da indossare, ma soprattutto pratica da slacciare all’occorrenza: basta ricordare di portare con sé un po’ di fogli colorati o un notes, e per una manciata di minuti anche il bimbo più annoiato trova un passatempo a cui dedicarsi.
E gli spostamenti diventano più semplici da affrontare.
Insieme agli albi illustrati di dimensioni contenute, alle bolle di sapone, a un piccolo panetto di pasta da modellare e a una serie di legnetti e sassolini, il cui assortimento cambia quotidianamente, l’accoppiata collana di matite e notes rappresenta il nostro kit di sopravvivenza di queste vacanze di cui a breve racconterò.
attendo racconti dettagliati, la collana è belllissima. buona vacanza!
Idea geniale e collana deliziosa.
ma brava! magari funziona anche in barca… un bacio e buona vacanza!
Se fai la brava ti spiego come fare 🙂
Sono davvero curiosa di sapere di questa tua vacanza. Il tuo kit di sopravvivenza mi sembra perfetto e la collana meravigliosa. La dovrò imitare… Qui la sopravvivenza è un po’ problematica…mia suocera non sta di nuovo molto bene e Giordano è bloccato con la schiena da alcuni giorni… Un abbraccio fortissimo!
Pingback: Filastrocche e Pasta da Modellare | ToWriteDown