Kit di Sopravvivenza per una Vacanza Itinerante

Sono in vacanza. Di per sé questa affermazione non giustifica la mia assenza da ToWriteDown ma si tratta di una vacanza speciale, che non ce la fa a seguire i programmi e che sembra avere una vita propria: vista in questi termini, la mia poca presenza può trovare una motivazione, e nei prossimi giorni mi prenderò tempo per spiegare meglio la cosa.

La vacanza dalla vita propria è parecchio impegnativa e richiede l’utilizzo di diversi mezzi di trasporto: al momento siamo ad aeroplano, treno, traghetto, automobile. Manca solo un autobus qualsiasi e la collezione è completa.

Ho dovuto inventarmi qualcosa per intrattenere mio figlio in questi spostamenti: e la cosa me la sono appesa al collo.

Il tutto parte da luglio, dagli ultimi giorni di nido (ultimi per davvero, sigh!): come dono alle educatrici era stata scovata su Etsy un lapicitos necklace, una collana di matite.

L’idea mi è piaciuta così tanto che ho pensato di prenderne una anche per me: e non per finalità estetiche, anche se la collana è comunque bella anche da vedere.

Bella da vedere, leggera da indossare, ma soprattutto pratica da slacciare all’occorrenza: basta ricordare di portare con sé un po’ di fogli colorati o un notes, e per una manciata di minuti anche il bimbo più annoiato trova un passatempo a cui dedicarsi.

E gli spostamenti diventano più semplici da affrontare.

Insieme agli albi illustrati di dimensioni contenute, alle bolle di sapone, a un piccolo panetto di pasta da modellare e a una serie di legnetti e sassolini, il cui assortimento cambia quotidianamente, l’accoppiata collana di matite e notes rappresenta il nostro kit di sopravvivenza di queste vacanze di cui a breve racconterò.

6 thoughts on “Kit di Sopravvivenza per una Vacanza Itinerante

  1. Sono davvero curiosa di sapere di questa tua vacanza. Il tuo kit di sopravvivenza mi sembra perfetto e la collana meravigliosa. La dovrò imitare… Qui la sopravvivenza è un po’ problematica…mia suocera non sta di nuovo molto bene e Giordano è bloccato con la schiena da alcuni giorni… Un abbraccio fortissimo!

  2. Pingback: Filastrocche e Pasta da Modellare | ToWriteDown

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...