As a Comet

Non ho mai usato la poesia per esprimermi.

Tuttavia ci sono stati alcuni tentativi, più o meno riusciti, più o meno conservati.

Questo è uno di quelli.

Riuscito? Non lo so. Sicuramente è tra quelli conservati visto come è saltato fuori da una vecchia agenda con una coda di pensieri attaccati.

Proprio come una cometa. 

come cometa

chissà se io
un giorno
entrerò nel tuo cuore

come cometa
o come danzatrice

e restarci
sarà aggrapparsi
o semplicemente
dondolare

Ho pensato di pubblicarla oggi per darvi una mano se proprio non sapete cosa scrivere sui vostri biglietti di San Valentino.

Ma se volete un altro consiglio, evitate del tutto di fare biglietti a San Valentino: fateli in qualsiasi altro periodo dell’anno, perlomeno saranno inattesi.

  

(la foto della Martesana invernale è stata scattata nel fine settimana da mio marito: ne approfitto per dirgli che questo è il suo biglietto di San Valentino)

11 thoughts on “As a Comet

  1. Cara Grazia, il finale mi piace molto, ma non lo userò perchè neppure noi abbiamo un gran rapporto con questa festività.🙂
    Anch’io ho fatto vari tentativi in passato nel campo poetico, ma la mia consueta mancanza di coraggio nell’espormi penso mi impedirà di metterli in circolo. E forse è meglio così?🙂

  2. ciao grazia e piacere di averti ritrovata..al momento sono con un computer di cortesia..a stento riesco a scrivere sulla tastiera:(. mi fa piacere che sei passata a trovarmi..e son contenta di essere sbarcata qui da te:) felice giornata
    katia

Lascia un commento

